A Gela con il Club di Gela e di Niscemi par la visita del Governatore Goffredo Vaccaro.

Ieri, presso Villa Peretti in Gela, si è svolta la visita amministrativa del Governatore Goffredo Vaccaro, svoltasi insieme agli amici dei club di Gela e Niscemi.

Nel corso della cerimonia, sono stati illustrati i progetti che interesseranno l’anno rotariano in corso, tra i quali il progetto dedicato al centenario del primo Rotary Club in Italia a tema “Giovani, lavoro e ambiente”, per il quale, nel corso della serata, è stato sottoscritto un protocollo d’intesa tra i club dell’area Nissena e il Gruppo Leto, società che opera nel settore della distribuzione organizzata con il brand Acqua & Sapone, nel quale le parti si impegnano ad inserire giovani stagisti da avviarli alla funzione di Energy Manager, una figura professionale che interesserà sempre più non solo il mondo delle imprese, bensì della PA. Il protocollo è stato sottoscritto dalla CEO del gruppo Laura Leto e dai presidenti Gaetano La Rosa, Franco Aleo e Silvio Scichilone, alla presenza degli assistenti del Governatore Tiziana Amato e Luigi Loggia, e del segretario distrettuale Salvatore Caradonna, oltre che di numerose autorità rotariane, civili e militari.

Alla cerimonia era presente l’Interact Valle del Salso: Ester La Rosa (presidente) e Ilaria Volpe (prefetto).

I tre club, hanno altresì offerto un contributo economico per il progetto distrettuale “Bambini speciali”, finalizzato a dotare le maggiori strutture ospedaliere di strumenti idonei a diagnosticare precocemente patologie oncologiche in età pediatrica: oltre alla contribuzione volontaria, nel corso della conviviale è stato organizzato un sorteggio, la cui raccolta è stata donata ad integrazione dei singoli contributi dei club sempre a sostegno del progetto “Bambini speciali”. A tal proposito, si ringrazia l’azienda Terre Sikane – Azienda Agricola Francesco Sciacchitano per aver messo a disposizione i loro pregiati prodotti a sostegno della raccolta fondi.