Conferenza “LA PACE attraverso il servizio”.

Numerosa presenza alla conferenza sul tema  “LA PACE attraverso il servizio” che ha visto la presenza del Vescovo di Caltanissetta Mons. Mario Russotto e del Governatore del Distretto 2110 Gaetano lo Cicero.

Nel corso dell’incontro che ha visto l’intervento di saluto del Sindaco di Sommatino Crispino Sanfilippo, dopo l’intervento del Presidente Giuseppe D’Antona, il Socio Antonio Vitellaro ha illustrato i valori del Rotary ed il Vescovo nel suo accorato intervento ha esortato i presenti a non demordere nel ricercare la Pace ed a sviluppare la solidarietà tra i popoli, con particolare riferimento ai diversi ed ai bambini affamati del terzo mondo, che fanno da triste contraltare allo spreco  fatto nei paesi occidentali.

Durante l’incontro il presidente del Rotary Club Valle del Salso ha  dato in dono alla scuola tre strumenti musicali utili a fare nascere l’amore per la musica alle giovani scolaresche.

Sono stati dati anche due prestigiosi riconoscimenti rotariani, la Paul Harris Fellow, a due Soci, Rino Liborio Galante del Club Portogruaro (VE) del Distretto 2060, originario di Sommatino ma residente in Veneto, titolare della ditta CARMEX, distintosi per le sue doti imprenditoriali fuori dal suo paese, ed al Dott. Salvatore Pasqualetto del Rotary Club Valle del Salso per l’attaccamento dimostrato alle attività di servizio svolte dal Rotary nel territorio, per avere sottoposto a controllo cardiologico circa 200 alunni del Liceo Classico di Mazzarino e del Liceo Scientifico di Riesi. A conclusione dell’incontro il Governatore Gaetano Lo Cicero si è complimentato per la mole attività svolta dal Club nel territorio.

Leggi l’articolo su Il Fatto Nisseno.it

Leggi l’articolo su “LA SICILIA”

Rotary sulla PACE a Sommatino 6.6.2013