Il Club contribuisce all’apertura di un centro Caritas pastorale a Sommatino

Protagonisti dell’evento, il nostro Socio Onorario Rino Galante e  Luigi Galante che ne ha curato con impegno il progetto.

Grazie a Rino che ha commissionato un libro sulla storia di Sommatino, realizzato da Filippo Falcone, noto storico Sommatinese, si è potuto coinvolgere la cittadinanza all’acquisto del libro, il cui ricavato è stato utilizzato per la creazione di una sede Caritas in un locale messo a disposizione dall’Arciprete Don Domenico Lipani della Chiesa Madre di Sommatino. Il locale, ubicato alle spalle della chiesa , sulla piazza del municipio, è stato opportunamente ristrutturato e dotato di Computer a cura del Rotary Club Valle del Salso.

Hanno dato anche il loro contributo la Fondazione della attraverso la Banca Sicana del Presidente Giuseppe Di Forti  ed il nostro Club..

All’inaugurazione sono stati presenti il Sindaco Elisa Carbone ed il Presidente del Consiglio di Sommatino, Giuseppe Cigna, Il Presidente Giuseppe Di Forti, il Presidente del Rotary Club Valle del Salso, Vito Cocita, il responsabile regionale della Caritas Paruzzo ed il responsabile Prov.le del Banco Alimentare Armando Messina.

I commenti sono chiusi.