Il Rotary per la solidarietà

Nell’ambito dell’attività di servizio a favore delle comunità del territorio in cui opera, il Rotary Club Valle Salso, guidato dal presidente Vito Cocita- insieme ai club dell’area nissena – domenica scorsa ha visto realizzare il progetto di cui ne è capofila, denominato #Xenia, e co-finanziato dal #Rotary distretto 2110 Sicilia Malta e dai singoli club. Il progetto ha riguardato il potenziamento di due strutture presenti nell’area nissena: la cittadella della solidarietà, alla quale è stato donato un Holter ECG, e la Caritas di Delia alla quale sono stati invece consegnati un notebook, un impianto mixer, casse e microfoni. Agli eventi erano presenti le più alte autorità rotariane: il Governatore Gaetano De Bernardis, il Presidente della commissione Rotary Foundation il PDG Giuseppe Vaccaro, il PDG Valerio Cimino, il segretario Sergio Malizia, il tesoriere Fausto Assennato, l’assistente del governatore Marilia Turco, il presidente della sottocommissione alle sovvenzioni umanitarie Michelangelo Gruttadauria; mentre per l’area nissena erano presenti: per il Club di Caltanissetta Francesco Daina, per il Club di Gela Francesco Città, per il Club di Mussomeli Giuseppe Misuraca, per il Club di Niscemi David Erba, per il Club di San Cataldo Giuseppe Carrubba.
Padre Quattrocchi della cittadella della solidarietà e don Lino De Luca della Chiesa dell’Itria di Delia, i quali quotidianamente si spendono per le famiglie più bisognose, hanno particolarmente apprezzato e ringraziato quanto ricevuto.