Domenica 1 Dicembre scorso si è celebrata la VI Charter del Lions Club Riesi con consegna del Melvin Jones( il più alto riconoscimento al Presidente Dott.ssa Stefania Ievolella) e la costituzione del Cub Club Cuccioli. Presenti alla Charter il Presidente Dott.ssa Stefania Ievolella, il Governatore del Distretto 108yb Dott.Mario Palmisciano, il Past Presidente del Consiglio dei Governatori e Good Will Ambassador Avv. Salvatore Giacona, e altre autorità.
Il Presidente del Rotary Club Valle del Salso Giuseppe Nanfara, presente con il Tesoriere Giovanni Pace e Filippina Romano componente del Direttivo, nel suo intervento ha ringraziato la Presidente del Lyons Club Riesi per l’invito per poi sottolineare la volontà di promuovere la fattiva ed efficace collaborazione tra i clubs per azioni congiunte e durature nel tempo”, allo scopo di individuare i bisogni del territorio e della comunità, svolgere service congiunti “che promuovano, con nuove opportunità e con mirate strategie, l’efficienza e alti valori nel commercio, nell’industria, nelle professioni, nelle attività pubbliche e private”, puntando soprattutto ad una “collaborazione efficace e solidale per attenuare, risolvere e sconfiggere i problemi delle persone” e migliorare “la qualità di vita delle comunità, dare aiuto a chi ha bisogno, fornire servizio umanitario e contributi di impatto globale”.
Pertanto, incoraggia i clubs a mettersi in contatto l’uno con l’altro per lavorare insieme su progetti che migliorano e apportano benefici alle comunità locali.