Progetto “SCUOLA GENTILE”

Noi del Rotary, da sempre sensibili alle tematiche sociali, abbiamo promosso con piacere il progetto “Scuola Gentile”, un’iniziativa che si pone la finalità di promuovere comportamenti sostenibili sul piano del benessere organizzativo che coinvolge, in un’unica azione progettuale: alunni, docenti e personale ATA, promuovendo la #Gentilezza come pratica volta a generare un ambiente di lavoro e di studio sostenibile sul piano psichico e fisico.

Ringraziamo la dirigente scolastica dell’IC G. Carducci di Riesi Filippina Romano per aver reso possibile l’iniziativa presso il proprio istituto, e le professoresse Marilena Fardella (referente del Contrasto al Bullismo e Cyberbullismo)e Adele Fiorenza (referente di Educazione Civica).
Il progetto è stato avviato a novembre 2023 e si concluderà giorno 7 febbraio, in occasione della giornata mondiale contro il bullismo e cyberbullismo, occasione nella quale vi sarà la scopertura della targa “Scuola Gentile”, intetestata all’IC G. Carducci di Riesi da parte del Rotary Club Valle del Salso.