Si celebra la giornata mondiale delle API.

Mazzarino, 19 marzo 2022 – Con il progetto “SOS Api”, il Rotary Club Valle del Salso scende in campo per la tutela delle api attraverso la sensibilizzazione della comunità. Ringraziamo l’imprenditore Enzo Stuppia per averci illustrato l’incredibile mondo delle api e della loro impeccabile organizzazione, nonché per averci invitato per il mese di giugno a visitare la sua azienda al fine di poterci permettere di ammirare da vicino quanto raccontatoci nel corso del seminario.
Vito Cocita, presidente del Rotary Club Valle del Salso, sottolinea che tutelare le api è fondamentale per il nostro ecosistema, in quanto sono responsabili di circa il 70% dell’impollinazione di tutte le specie vegetali viventi sul pianeta.

All’evento, era anche presente Luigi Loggia, delegato dell’area nissena del progetto distrettuale SOS Api, nonché socio del club Valle del Salso, il quale evidenzia le gravi conseguenze nella catena alimentare dell’uomo in caso di estinzione delle api.